Torneo di Ramadan 2013

 Il torneo calcistico “Ramadan Cup” rappresenta la quinta edizione  di un analogo torneo che si è svolto per la prima volta nel 2008.

L’edizione del 2013  si è svolta nel mese di luglio presso i campi di calcio della Circoscrizione 7 di Via Carmagnola e coinvolgerà  squadre miste, ma la maggior parte dei giocatori è di origine marocchina, egiziana, nigeriana e romena.

 
Torneo di Primavera

Il “Torneo Primavera” è una manifestazione sportiva organizzata da A.M.E.C.E. Club Ajial, giunta alla sua seconda edizione, che si svolge dal 17 Marzo 2013 al 28 Aprile 2013 presso i campi di Via Carmagnola 23 a Torino.

Il torneo deve il suo nome alla c.d. “Primavera araba”, iniziata nell'inverno 2010/2011 e in parte tuttora in corso nelle regioni del Medio Oriente, del Vicino Oriente e del Nord Africa.

L’associazione A.M.E.C.E. Club Ajial ha quindi deciso di organizzare un torneo calcistico al fine di riunire i cittadini provenienti dalle nazioni interessate dalle rivolte e non.

La prima edizione, svoltasi nella primavera del 2012, ha visto la partecipazione di numerose squadre e il coinvolgimento dell’intero quartiere, nonché di diverse associazioni della Circoscrizione 7.

Al  “Torneo Primavera” hanno giocato 16 Squadre maschili e 4 femminili.

 
Manifestazione podistica Corri al Balon - 24 giugno 2011

L’associazione AMECE Club Ajial in collaborazione con Città di Torino e Circoscrizione 7, con l’approvazione della FIDAL, il patrocinio della Provincia di Torino, della Regione Piemonte e del Consolato del Marocco, indice ed organizza per VENERDI’ 24 GIUGNO la prima edizione della manifestazione provinciale di corsa su strada denominata “CORRI AL BALÔN”.

La manifestazione si pone l'obiettivo di consentire ai giovani coinvolti negli interventi di AMECE e di altre associazioni attive sul territorio di condividere con l'esterno valori e identità positive costruite a Porta Palazzo, rendendoli parte della rigenerazione urbana che sta attraversando l’area e che non può che essere il risultato anche di un impegno maggiore in tal senso da parte di questi giovani come del resto della comunità.

Ritrovo e sede di gara sono fissati in piazza Borgo Dora a Torino.

La manifestazione si svolgerà all’interno di un circuito da ripetere più volte, con il seguente programma:

15.00 Visita Stand Associazioni

16.30: Ritrovo gare (Piazza Borgo Dora)

17.30: Gare bambini e giovani

18.20: Partenza passeggiata non competitiva

19.10: Corsa femminile con eliminazione all'americana

19.30: Corsa maschile con eliminazione all'americana

20.00: Premiazioni, intrattenimento e ristoro

Eventuali proventi derivanti dalla manifestazione saranno destinati in favore della Cooperativa Arrahma (la Misericordia) di Khouribga (Marocco) creata, con il sostegno del progetto MiDéF e di AMECE, da un gruppo di madri di minori portatori di handicap, attive nell’ambito della preparazione e commercializzazione di spezie.

Sono sponsor dell'iniziativa:  Smat Gruppo, Mizuno, Centrale del Latte, Agenzia Tu Unicredit, Ducati Torino, Honda Isoardi

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Tel 3498176624 e e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica qui il modulo di iscrizione

Scarica qui il volantino con il regolamento 

Scarica qui il volantino con il percorso

 
Torneo di Ramadan

 

Il Torneo di Ramadan rappresenta la seconda edizione  di un analogo torneo che si è svolto nel 2008 e ha visto la vittoria della squadra di AMECE  (adesso JUVE TORINO) contro AL WIFAK.

 L’edizione del 2010  si svolgerà dal  25/07/2010 fino al 29/08/2010 presso i campi di calcio della Circoscrizione 7 di Via Carmagnola  e coinvolgerà 12 squadre miste, ma la maggior parte dei giocatori è di origine marocchina, egiziana, nigeriana e romena.

Per informazioni sul torneo, rivolgetevi a Karram al 3393725977