Iniziative sportive

Iniziative sportive

Lo sport costituisce un elemento importante nella vita di bambini e ragazzi. Permette infatti lo sviluppo di competenze sia fisiche che sociali, stimolando attitudini positive nel rapporto con se stessi e con gli altri. Per questo AMECE promuove la partecipazione a progetti educativi di tipo sportivo, nonché a manifestazioni ed eventi che coniughino l’educazione con la pratica sportiva.

Il 27 e il 28 Aprile 2019, AMECE ha preso parte a “Corritalia”, le giornate che AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) dedica allo sport e alla cultura. Per l’occasione, le vie principali della città di Torino si sono trasformate in un luogo di incontro e promozione dei temi legati allo sport, alla salute, al sociale e all’ambiente. Tornei, dimostrazioni e lezioni di sport, contest di danza, laboratori creativi e ludico-sportivi, nonché spazi dedicati ai progetti di rigenerazione urbana e riciclo creativo hanno stimolato le menti e i corpi di tutti i partecipanti. L’Associazione ha partecipato all’evento con uno stand in cui sono stati proposti laboratori creativi che hanno attratto l’attenzione di molti bambini.

AMECE, sempre a fianco di AICS, ha preso parte anche al Memorial Antonio Villani. La squadra dell’Associazione è scesa in campo per partecipare ai tornei di calcio a 5 organizzati nella giornata del 29 Settembre. La sentita partecipazione e la bravura dei giocatori hanno portato alla vittoria di una coppa e di tante medaglie per tutta la squadra.

Share:

Leave your comments